[Postato in origine il 29.11.2008]
Ore 2.40 di notte.. e la pazzia prende il sopravvento su un’infreddolita Apetta…
Me ne stavo beatamente andando a letto, quando mi è venuta in mente la domanda del titolo. Quindi, in un raptus di vera follia, ho riacceso il pc e mi sono messa a cercare una risposta. Ed ora eccomi qui a riportare a quei quattro gatti che ogni tanto bazzicano in questo angolo di web cosa ho trovato: praticamente NIENTE!
E’ incredibile, nel terzo millennio crediamo ancora a queste leggende metropolitane, ma non si trova un beneamato straccio di perchè che ne spieghi il motivo.. L’unica misera prova che ho trovato è che gli ormoni influenzerebbero l’ "impazzimento" della maionese. Non sapevo che la maionese fosse suscettibile ai feromoni….
E non solo! A dimostrare che in passato il ciclo della donna era considerato come una cosa impura, cito solo alcune delle dicerie che ho trovato:
- non toccare la carne perchè va a male;
- non preparare la maionese perchè impazzisce;
- non toccare la terra perchè altrimenti non cresce più l’erba (peggio di Attila);
- non toccare fiori perchè appassiscono;
- non fare la doccia, lo shampo o non sia mai il bagno;
- non preparare impasti di alcun tipo perchè non lieviterebbero;
- non toccare gli animali perchè diventano aggressivi ECCETERA ECCETERA ECCETERA…
In compenso alcuni consigliano di depilarsi durante il ciclo, in quanto sfavorisce la ricrescita o.O
Però leggende o non leggende, ora vi racconto un fatto strano:
mi ricordo che ad un Ferragosto mia madre voleva fare la maionese. Ora, giuro che stessi ingredienti, stesse dosi, stesso frullatore.. Ma se schiacciavo io l’interrutore del galeotto elettrodomestico la maionese montava, se lo premeva mia madre (mestruata) impazziva.. Bha
Bene, ora che ho ceduto alla mia sete di follia nottambula, mi accendo a palla il calorifero elettrico (naturalmente in queste quattro mura che mi proteggono dalla neve si gela [ma da quanti anni era che a Varese non nevicava a novembre?!?!]) e mi tuffo sotto i miei 3 piumoni a leggermi qualche paginetta di "Io & Dewey" e poi -forse- finalmente mi lascerò andare al modo dei sogni… Buones noches!

Nessun commento:
Posta un commento